Credi che nel buio ci sia forma?

tumblr_static_tumblr_static__640

Ho pensato che era meglio cercare un nuovo giorno, ma il mendicante all’angolo mi ha detto che la poesia non la trovi nelle cartine delle caramelle, è lei che si fa trovare e tu non puoi farci niente, devi solo aspettare. Non puoi nemmeno arrampicarti su un albero o su una torre, per vedere se arriva. E’ intangibile, invisibile, un prodotto di una mente affine, non esiste strumento che la rilevi, se non la tua pelle.

Ho creduto di vedere qualcuno tra la gente e mi sono fatto largo, spingendo. Ad un tratto un ombra mi si è parata davanti dicendomi “perchè mi cerchi? sono solo un ombra, nemmeno delle più pulite”. Io non ho saputo rispondere anche se avevo la mente piena di parole che volevo dire. Ci siamo guardati un attimo, poi se ne è andata verso una via sempre più stretta. Non l’ho seguita, non so dove sia andata, non mi interessa.

Ho visto un bambino muoversi, la sua mente svilupparsi fino a sparire. Ho visto giorni correre come cavalli sulla mia testa, ho visto ore inutili come coriandoli a natale e gente andarsene ridendo.

Ho visto te, farti sempre più vicina, più vera. Ti ho visto negli occhi, quei profondi occhi scuri che mi hanno fatto innamorare e nei quali mi perdo ogni volta. E ogni volta ti cerco e ti saluto come nuova, ti scopro e ti vivo. Perchè ho scoperto che sei tu quella che voglio.

Sei tu quella che amo.

 

(scritto alle 4:30 del mattino, ecco perchè è un pochino confuso…)

Questa voce è stata pubblicata in Delirio. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...