Che salpi questa nave

bat-hist2_0Che salpi questa nave.
La nostra.
E se non ce ne saranno di cosi grandi da contenerci, la costruiremo durante il viaggio. Aggiungeremo stive, sistemeremo il carico, decoreremo alloggi e camere. Diventerà la nostra casa e di chi vorrà seguirci in mare aperto, ci saranno piccoli giardini e orti, spazio per gli animali, giochi e letti per rilassarci e amarci.

La chiameremo Vita, lo scriveremo a caratteri cubitali sulle fiancate e li illumineremo di notte per ricordarci sempre di viverla giorno per giorno, liberi e circondati dalla vastità del mare. E mentre navigheremo dirigendoci verso la Stella Polare, devieremo qua e la nel viaggio per vedere cosa ci offre il mondo. Per visitare le terre che compariranno all’improvviso e conoscere la gente che ci attenderà sulla spiaggia. Sarà bellissimo esplorare insieme.
Leviamo le ancore allora, e gonfiamo le vele, sono questi giorni pieni di sole e limpidi e dobbiamo approfittare di questi venti caldi e intensi che nascono dentro di noi e ci spingono verso l’orizzonte. Salpiamo verso mari aperti, spiagge di corallo, soli accecanti e terre misteriose. Vedremo giorno per giorno come si formerà questo amore, lo nutriremo e lo scalderemo al sole, accoglieremo gabbiani e delfini, saremo un porto per noi stessi e i nostri cari. Ci proteggeremo a vicenda dalle insidie del viaggio, a turno, e ci cureremo come non abbiamo mai fatto per nessuno, perché siamo preziosi l’uno per l’altra.

Ci saranno anche giorni di tempesta e di pioggia, il vento urlerà forte e ci ritroveremo certo a fare vecchi errori, ma solo per scoprire di essere migliori. E dopo ci ameremo di più, perché capiremo che siamo più forti del capriccio del tempo, più liberi di scegliere, più forti di tutto.

E presto perderemo i vecchi rumori, si allontaneranno i cattivi ricordi e sentiremo nuovi odori. Verranno giorni vergini e comunque giorni nuovi, ci inventeremo nuove regole, ci sceglieremo i nomi. Vedremo il tempo scorrere, approfitteremo di ogni secondo, rinasceremo insieme mille volte, ci sveglieremo guardandoci e ci uniremo nella passione nei modi che vorremo, tutti unici e meravigliosi.

E tu, nel tempo del viaggio che trascorreremo insieme, accanto a me, sarai bellissima.
Sarai bellissima.

Questa voce è stata pubblicata in Mi trovo nuovo. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...